Alleniamo il pensiero critico.

Durante le ore dedicate all’informatica vengono proposte agli alunni attività per lo sviluppo del pensiero computazionale, vista la sua capacità di stimolare le abilità di pensiero logico e di “problem solving”.

Attraverso forme di apprendimento informali si procede all’applicazione dei concetti teorici di questa materia, lasciando grande libertà all’utilizzo della creatività e della fantasia. Viene allenato in tal modo il pensiero critico.

Ai bambini vengono proposte anche forme integrate e trasversali di apprendimento, ispirate alla vita reale e accompagnate all’uso di computer e applicazioni varie.

Le ore di informatica risultano sempre ore molto intense e apprezzate dai nostri alunni di tutte le classi e negli anni abbiamo avuto risultati importanti a diversi livelli e grandi soddisfazioni.