MISSION

Siamo la Scuola del Futuro, per il Futuro.

La scuola primaria paritaria Patronato Leone XIII è di ispirazione cristiana. La scelta educativa è basata sulla pedagogia murialdina e quindi sul rapporto personale e individualizzato con studenti e famiglie.

La missione della scuola è formare in maniera globale gli alunni, valorizzando il potenziale espressivo e creativo di ognuno.

MISSION

Siamo la Scuola del Futuro, per il Futuro.

I nostri valori

Accoglienza Incondizionata

Alunni, insegnanti e genitori condividono il valore dell’accoglienza verso ogni compagno e verso la diversità di opinione pensando che siano modalità bellissime per arricchire se stessi.

Amicizia e Rispetto reciproco

Vivendo in armonia, amicizia e rispetto reciproco siamo convinti che i bambini possano imparare e crescere diventando donne e uomini di domani in grado di fare grandi cose per se e per gli altri.

Amore per la natura e l’ambiente

Riteniamo importante insegnare ai bambini il rispetto per la natura e l’ambiente che li circonda. Questo lo facciamo ogni giorno con l’esempio e durante l’anno scolastico con uscite didattiche focalizzate,