Un Universo Tutto da Vivere.

L’ambiente della scuola è il luogo in cui avvengono i rapporti educativi, è un contesto carico di significati affettivi, di connotazioni educative e formative. Ciò che conta è come ci si sente al suo interno, dove si sviluppano vissuti, memorie, affetti, attraverso i quali il bambino sperimenta e costruisce la sua identità. Nello spazio si cresce e si educa. E’ nostro desiderio creare luoghi accoglienti, costruiti e decorati con i bambini, affinché possano rappresentare l’identità di ogni gruppo classe.

Biblioteca, Aula d’Arte e Laboratorio Scientifico

Per permettere ai bambini di vivere la scuola anche al di fuori dell’aula sono stati allestiti ambienti dedicati quali: la biblioteca, l’aula d’arte e il laboratorio scientifico dove possono imparare divertendosi.

Spazi Esterni Protetti

L’offerta di diversificati spazi esterni, come il parco giochi, il campo da calcetto, il campetto da basket, garantisce uno spazio vitale e relazionale protetto, per sviluppare il gioco libero, simbolico, costruttivo e di movimento.

Palestra e piscina

La scuola è dotata anche di un’ampia palestra e di una piscina dove vengono svolte settimanalmente attività motorie e sportive.